Prossimo appuntamento a MILANO

16 marzo h11.00

c/o Cdm

C.so Garibaldi 91

Milano


LA PERFEZIONE DELLE DONNE


Il 16 marzo il Cdm spalanca i battenti per l'ultimo degli incontri domenicali organizzati dalle donne del Pianeta Viola.


Chi ci conosce sa già che si tratta di pomeriggi pensati per parlare di noi e fra noi: a piccoli gruppi ci sediamo, e attraverso un gioco o una domanda scegliamo un pezzetto della nostra storia da condividere, e ci mettiamo comode ad ascoltare quelle delle altre, a volte tanto diverse e certe altre così simili alle nostre da non poterci credere.

Siamo partite in autunno con una vita virtuale da inventare, poi sono seguite una scala a pioli da salire e un pezzo di vita di coppia da ricostruire.

Per chiudere in bellezza, stavolta parliamo di donne.


Quelle che ci piacciono e quelle che no, quelle che abbiamo avuto e quelle che sono rimaste solo un sogno, quelle che hanno un posto speciale nel cuore e quelle che verranno in futuro, che ancora dobbiamo incontrare o che forse sono già là fuori da qualche parte, e stanno aspettando
noi. E naturalmente quelle che abbiamo vicine, scelte compagne di vita o di casa, di progetti o di nottate, di chiacchiere o di viaggio.


Si apre alle undici con il brunch: colazione dolce e salata, giornali e un gioco per cominciare a conoscerci.


Poi come sempre, i tavoli e le parole.


Dopo i lavori ci sarà il secondo round di catering lesbico, perché le merende del Cdm sono ormai tradizione nazionale, e perché si sa, il corpo e l’anima sono più felici se vengono nutriti insieme.


Agli incontri di quest’anno è stato bello vedere in prima fila le affezionate dell’anno scorso, chi con la fidanzata nuova, chi con l’amica vecchia e chi sola e contenta, in una specie di appuntamento mensile che ci ha permesso di sfidare una geografia, quella del nord, che sembra dispersiva soltanto sulla cartina.


Così qualche volta per non perdere il treno e restare fino all’ultimo ci siamo salutate direttamente in metropolitana, o da un binario all’altro. Ogni tanto abbiamo anche avvistato qualche milanese, le uniche dopo una certa ora a non correre in direzione della stazione Centrale con una tazza di the ancora in mano : ). Stavolta però saremo insieme già dalla mattinata, un po' per goderci il clima di festa di fine anno che si respira sempre negli ultimi incontri di ogni ciclo, e un po' per regalarci almeno una volta il tempo per quei saluti che ci scambiamo sempre di corsa, con una gamba fra le lesbiche e una già sul treno.


Insomma tutto è pronto, ci vediamo il sedici!


Francesca, Grazia, Michela, Manuela