Cariche di entusiasmo per il successo dell´edizione del 2007, che ha visto novanta donne ascoltare e discutere divertendosi di poesia, eccoci pronte per la tredicesima edizione di Poetanda.
Le più affezionate a questo appuntamento annuale con poesia e dintorni sanno che ci piace proporre sempre modalità diverse nella speranza di dare spazio a curiosità, stimoli e passioni inaspettate.
Quest´anno la serata presenta l´uso di linguaggi diversi:
poesia, prosa, video e musica.

Nella prima parte verrà proiettato il documentario " A cavallo tra i mondi” percorsi di visibilità lesbica in Italia, prodotto dall´associazione culturale La Porta per la regia di Sirka Cristina Capone.
In questo lavoro la regista ci mostra le diverse realtà di vita lesbica italiana dove, tra visibilità reali e virtuali, si intrecciano trame di incontri, nick name , fantasie, desideri e bugie.
A seguire ci sarà la lettura a due voci del lavoro che l’artista Ana Cuenca ha pensato appositamente per le donne di Poetanda dal titolo “ Animales” che, usando le parole di Ana, “è un viaggio poetico all´interno dell´essere, in quel dialogo senza interruzione, spesso conflittuale e passionale, tra anima e corpo, che ripercorre le tracce dell´incessante questionamento sull´essenza della vita, al di là dei condizionamenti e delle ideologie. Una ricerca di completezza che va dal sé all´altra, per approdare a un nuovo soggetto plurale, una nuova visione del mondo.”
Per la lettura oltre ad Ana ci sarà l’attrice Elena Bettinetti e l’istallazione video di Sirka
dove?
Mantenendo fermo il principio che comode è meglio, anche per quest’anno abbiamo scelto le poltrone della:
sala Buozzi presso la CGIL di via Folonari 20 a Brescia, con inizio alle ore 21.
sala Buozzi presso la CGIL di via Folonari 20 a Brescia, con inizio alle ore 21.
Vi ricordo che la serata è solo per donne!(Franca)