LE CINQUE GIORNATE DELLE LESBICHE
Roma, 2 - 6 giugno 2010


Sono passati tanti anni dall’ultima settimana lesbica in Italia. Un tempo lunghissimo che ha visto trasformazioni profonde nel nostro paese caratterizzate da un arretramento culturale e politico che nessuna probabilmente avrebbe potuto prevedere.

Intanto le nostre vite sono però andate avanti. Che cosa fanno le lesbiche oggi? Come vivono le trasformazioni in atto? A cosa pensano, come si percepiscono, che progetti hanno? Cosa studiano quelle che studiano, che lavori fanno quelle che lavorano? Dove vivono e come? Che fanno le artiste, le musiciste? Di cosa discutono quelle che fanno politica? Dove si incontrano? Che futuro immaginano?

Abbiamo immaginato di incontrarci su alcuni filoni tematici: identità/immaginario, relazioni, cultura, arte e comunicazione, teoria e politica, sessualità. L’idea è quella di svilupparli attraverso laboratori e dibattiti. Ma anche attraverso esposizioni, proiezioni, musica.

Invitiamo dunque tutti i gruppi, le associazioni, le singole a contribuire con idee, lavori e finanziamenti alla costruzione di queste giornate, alle quali non sarà ammessa la presenza di uomini.

Paola Fazzini
Cecilia d'Avos
Tiziana Luise
Maria Grazia Manfredonia
Francesca Manieri
Pina Petrucci
Monica Pietrangeli
Stefania Vulterini


Per info e contatti:
Email: info@CinqueGiornateLesbiche.