BL: PUNTATE APRILE 2010

Le rubriche e gli argomenti delle nostre puntate (per scaricare le puntate cliccate sulla data):


2 aprile
tag: Apertura con lettura della poesia "La bambina settespiriti" di Sara Zanghì. La bella notizia: Il 19 giugno, per la prima volta, si svolgerà un pride a Palermo. Richy Martin fa coming out: sono gay. Svolta Istat:"Conteremo anche le coppie gay". Gay Street a Roma: zona a traffico limitato permanernte. Spagna: studio, coppie gay creano "ambiente eccellente per i figli". L'alfabetizzazione lesbica: Z come Sara Zanghì. Animali e omosessualità: Musica mare+delfini con un'intervista eccezionale ad una coppia di delfine. Appuntamenti: 16 aprile, ore 20.00 al Centro Sociale Magazzino 47, "Per un mondo possibile" cena del Pianeta Viola per finanziare l'arrivo in maggio di Kasha, la coordinatrice di Faruganda. 15-22 aprile, 25° Torino GLBT Film Festival. 29 aprile-2 maggio, Desiderio di libertà-libertà di desiderio, 5° edizione del campo omosessuale di Agape centro-sud.

9 aprile

tag: Apertura con "Pasquetta con chi vuoi". La bella notizia: Le macchinine ai maschietti e el bambole alle femminucce? Decidono i genitori; All'Università statale di Milano è arrivato lo sportello contro le discriminazioni e l'omofobia; Baci di protesta a Nizza. La storia siamo anche noi: Eleonora Duse, la divina. L'intervista: la scrittrice Mimma De Leo sulla sua ricerca su Eleonora Duse.

16 aprile
tag: Apertura con racconto. La bella notizia: La Corte portoghese ha detto sì; Spagna: Barbie transessuale in mostra gay ad Alicante; Nasce gayrayclub, primo circolo interprofessionale GLBT; Argentina: primo matrimonio lesbo. La musica di Milena: Bebe. Le Lesbiche danno i numeri: numero 1, come il primo numero del fumetto Beverly Kerr di Kerry Kross, "Il candidato Hopkins". La cultura lesbica: numero 85 di Liber, "Oltre la gay barrier". Appuntamenti: il 16 aprile al Magazzino 47, Per un mondo possibile!"; 15-22 aprile, 25° Torino GLBT Film Festival.

23 aprile

tag: La bella notizia: Associazioni gay e lesbiche indicono sabato 24 aprile a Roma una manifestazione contro la pedofilia; L'Associazione Italiana Psicologia e gli Psicologi del Lazio contro il Cardinal Bertone; Glee vince il GLAAD award per aver appoggiato la causa gay contribuendo ad abbassare i livelli di omofobia nel mondo; Inghilterra, lesbica diventa "papà". Per la prima volta due persone dello stesso sesso riconosciute genitori; Anche i genitori omosessuali prestano il volto alla nuova campagna pubblicitaria di " Famiglia Arcobaleno". Vengo anch'io? No, Tu no!. La storia siamo anche noi: Anna la grande. La " buona regina Anna " soggetta agli umori delle sue favorite. Matrimoni e Funerali: Aria di crisi tra Lindsay Lohan e la fidanzata Samantha Ronson; E' morto Jean Le Bitoux, fondatore di " Gai Pied". Le lesbiche danno i numeri: Numero 2 : " 2 volte genitori", 11° Festival del Cinema Europeo di Lecce, Convegno: Omosessualità, Il costo del silenzio in famiglia e a scuola. Come le Istituzioni possono intervenire.

30 aprile
tag: Citazione da "Babyji" di Abha Dawesar. La bella notizia: Padova: mozioni in Consiglio Comunale contro le violenze su gay e lesbiche; TogaY: il Sudamerica sbanca la rassegna omosex; Gay aggredito a Roma, Polverini: impegno contro disciminazione; Roma Arcigay: volantini anti-intolleranza su bus; Sabrina: la prima donna sul palco del Primo Maggio. Le lesbiche danno i numeri: Numero 3 come Babyji e 1903, anno di morte di Calamity Jane. Animali e omosessualità: gli Elefanti. Appuntamenti: 1 maggio Picn-nic del Pianeta Viola; 14 maggio a Bologna: Bambini e bambine con genitori omosessuali-seminario di studi; 16 e 17 maggio: giornata internazionale contro l'omofobia.