Trasmissione Beate Lesbiche 03-02-.2017

E le notizie lgbt :

NEWS:


Lush, l’azienda di saponi e cosmetici fatti a mano, è da sempre vicino alla comunità LGBT. Nel 2015, ad esempio, aveva lanciato una campagna social associata a un prodotto creato ad hoc: un sapone dorato con la scritta GAY IS OK. Ora, in occasione dell’ormai alle porte ricorrenza di San Valentino, Lush ha rinnovato la sua vicinanza alla comunità LGBT con una campagna in cui compaiono coppie LGBT.

Leggi anche :
Lo spot di Hallmark per San Valentino celebra l’amore aldilà dei pregiudizi ma pe l’azienda produttrice di biglietti d’auguri non è una novità.

Guarda il nuovovideo in cui, tra le varie coppie presenti, ci sono anche Spencer Stout e Dustin Reeser, che, nel 2013 furono protagonisti di una proposta di matrimonio diventata molto famosa sul web.






- Hanen Gaby Odiele, modella riconosciuta a livello internazionale, testimonia, grazie ad InterAct.

Aiuta anche tu a combattere lo stigma e gli interventi irreversibili non consensuali e non necessari su bambin* condividendo questo video!

Hanne Gaby Odiele, modella di livello internazionale, testimonia la sua esperienza di persona con variazione intersex e manda un importante messaggio a* giovani intersex, ai loro medici ed ai loro genitori.

Qualche tempo fa la notizia che è stata rilasciata dal quotidiano statunitense Usa Today ha fatto velocemente il giro del mondo. La notizia era che Hanne Gaby Odiele, la modella belga di 29 anni, aveva deciso di parlare della sua storia attraverso un comunicato stampa rilasciato dalla sua agenzia.In questo caso si parla di intersessualità – conosciuta anche come sindrome di Morris – un termine usato per descrivere quelle persone con caratteristiche anatomo-fisiologiche non definibili esclusivamente come maschili o femminili.
A proposito di interviste:


Interviste:  


  - all’Avvocata Susanna Lollini: decreti attuativi delle
Unioni Civili;

Cultura:   Libro “10 ingobernables. Historias de transgresión y rebeldía” di June Fernández, edizioni Libros del K.O., Madrid, settembre 2016.



 Con la scusa di raccontare la vita e la routine delle persone che l’hanno affascinata June Fernàndez parla, in questo libro di molte cose: celebra le diversità, critica i mandati sociali, estetici e sessuali, recupera la memoria di chi non vuole entrare nei libri di testo, scopre eroine nascoste dalla storia, rompe i tabù e rivendica le risate, l’eccentricità, le contraddizioni ed il diritto di vivere come ci piace, difendendo il diritto a complicarci la vita.


Attenzione però…dovete capire un po' di spagnolo se non volete aspettare la traduzione.


Appuntamenti: cosa succede in citta'?


-  10 febbraio 2017 BRESCIA PRIDE: Aperitivo UISP



11 febbraio 2017 BRESCIA PRIDE: “Donne ribelli, da Prisca a Ada Bertrand”, incontro con Bianca Pitzorno a cura di Patrizia Colosio (Purple Planet / Pianeta Viola). Ore 15:30, Auditorium San Barnaba.


Ascolta i commenti alle notizie QUI
Al mixer : Marta
Speaker: Patti