Trasmissione Beate lesbiche 04.03.2017

NEWS LGBT
 Ora l’India va a scuola di rispetto per donne e gay
Il Ministero della salute e del benessere familiare, in collaborazione con il Fondo per le popolazioni delle Nazioni Unite, ha predisposto per oltre 160mila educatori in tutto il paese un manuale, “Saathiya” (Compagno) che presenta l’omosessualità come un fatto normale e che dice che quando una ragazza dice di no a una proposta, quella risposta significa no. “Nonostante l’espansione dei mezzi di comunicazione, ci sono molte domande senza risposta nella mente dei giovani nei villaggi. Il progetto affronterà queste domande. Stiamo anche parlando di cambiamenti nel modo di comportarsi e di pensare” ha spiegato il segretario Chandra Kishore Mishra.
Nel manuale e nel video che costituiscono parte del materiale vengono fatti a pezzi molti luoghi comuni: un ragazzo può piangere, può cucinare e occuparsi di design, esattamente come una ragazza può amare i vestiti considerati maschili ed essere interessata a attività e giochi generalmente associati agli uomini, e soprattutto deve essere libera di decidere, senza che i suoi “no” vengano interpretati dall’interlocutore.

Trento, bimbi nati da procreazione assistita: laCorte d’Appello riconosce la genitorialità a una coppia di padri
Per la prima volta in Italia un giudice ha deciso di applicare la storica sentenza della Corte di Cassazione emessa nell’ottobre scorso. Il giudice, lo spiega nel dettaglio Articolo29, ha sottolineato come bel nostro ordinamento non vi sia “un modello di genitorialità esclusivamente fondato sul legame biologico fra il genitore e il nato; all’opposto deve essere considerata l’importanza assunta a livello normativo dal concetto di responsabilità genitoriale che si manifesta nella consapevole decisione di allevare ed accudire il nato”.

INTERVISTE A:
Ilaria del circolo Pink ci parla del SatServizio Accoglienza Trans
e
Ivano Baldi presidente UISP ci parla della corsa rosa

CULTURA: 
Festival del cinema LGBTQI a Bilbao, Zinegoak dal 20/02 al 5/03





CI TROVERAI:

 
BRESCIA PRIDE “Nuovi modelli familiari. Il diritto incontra la realtà”, venerdì 3 marzo ore 16, Dipartimento di Giurisprudenza, Agedo Famiglie Arcobaleno Orlando;
BRESCIA PRIDE “Storie di donne”, performance teatrale e musicale, sabato 4 marzo ore 20:30, Museo Fudine di Malegno, Equanime in collaborazione con Comune Malegno e Commissione  Pace e Diritti Intercultura;
BRESCIA PRIDE “Corsa Rosa”, domenica 5 marzo ore 9, Piazza Vittoria, Il mio Cuore è Rainbow;
BRESCIA PRIDE "Non una di meno", 8 marzo sciopero generali e ore 17 manifestazione.


ASCOLTA I COMMENTI DELLE NOTIZIE QUI

Ai microfoni Marta e Patti