Trasmissione Beate Lesbiche 19-05-2017


            Good and bad news : Più goods che beds :)

per capire, basta cliccare QUI



Con le notizie di questa settimana DICIAMO comunque : 



   #WithRefugees: UNHCR e Webnotte con i rifugiati LGBT

 La campagna #WithRefugees fatta da una  petizione che è già stata firmata  da quasi un milione e mezzo di persone.

In Italia, in vista della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, celebrata il 17 maggio e dal 2004 divenuta ricorrenza promossa dall’Unione Europea, l’UNHCR ha deciso di far conoscere i rifugiati LGBTQIA insieme a Webnotte, una rubrica di Repubblica TV.

Ogni martedì, dalle 17.00 alle 19.00, la trasmissione ospiterà in diretta sulla sua pagina Facebook ufficiale e sul canale Youtube sei persone rifugiate in Italia da diversi paesi che perseguitano, torturano e discriminano in base all’orientamento sessuale o/e all’identità di genere e che puniscono penalmente l’omosessualità.


E, mentre l’Europa giorno 17 scorso ha promosso la Giornata internazionale contro l’omofobia La Presidenza della Lombardia a traino leghista dice no ai diritti umani e nega il patrocinio ai Gay Pride.
Meno male che ci sono le good news :
  • Cyberbullismo, lo spot #IoStoConTe

 “In occasione del 17 Maggio Giornata Mondiale contro l’Omofobia, nell’ambito dei progetti del MIUR e del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio, le associazioni Arcigay, Arcilesbica ed Agedo con il Coordinamento di Gay Center hanno elaborato una campagna guidata dall’Istituto tecnico Cine-TV Rossellini di Roma contro il cyber bullismo verso le persone lesbiche e gay poiché le studentesse e gli studenti devono essere educati quali cittadine e cittadini responsabili e rispettosi dei diritti di ciascuna persona, fuori e dentro la Rete.  “ Una società che sia comunità che accoglie la diversità e ne fa occasione di crescita. #IoStoConTe, campagna che come Miur sosteniamo, va proprio in questa direzione” – dichiara la ministra Valeria Fedeli  – lo spot elaborato dagli studenti del Rossellini di Roma, viene diffuso in molte scuole coinvolte nel progetto con l’obiettivo di contrastare le discriminazioni che avvengono tra i giovani attraverso i social o le chat, dove molto spesso i ragazzi e le ragazze lesbiche, gay e trans vengono derisi, stalkerizzati, senza che nessuno intervenga, si legge nel comunicato.

Ma dopo una buona notizia, c’è sempre in agguato qualcosa che ci ricorda che ancora c’è molto da fare:

Dal nuovo rapporto di ILGA emerge che vi è ancora un’Italia intollerante verso la comunità LGBTI e all’oscuro dei propri diritti in tema di discriminazioni.




Se i tuoi vicini di casa fossero omosessuali? E se tua figlia s'innamorasse della sua migliore amica? A che punto siamo, in Europa e nel mondo, nell'accettazione dell'amore e del desiderio tra persone dello stesso sesso?
Il rapporto svolto da
ILGA (The International Lesbian, Gay, Bisexual, Trans and Intersex Association),ci mostra un campione significativo di come le società dei cinque continenti si rapportano al mondo LGBTI.

Come una fisarmonica, dopo la brutta notizia arriva qualcosa di buono:
  • Da Palermo a Siviglia, parrocchie cattoliche e chiese evangeliche in veglia per il superamento dell’omofobia
Anche quest’anno in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia (IDAHOT) del 17 maggio, per l’undicesima volta i cristiani hanno unito i loro cuori e la loro preghiera per dire NO alla violenza dell’omo-tranfobia e alle tante ferite inferte dalle discriminazioni. Sono veramente tante le  realtà cattoliche e chiese evangeliche che hanno pregato con i gruppi di cristiani LGBT per “porre un termine all’omofobia, alla transfobia e ad ogni forma di discriminazione e di odio.
  • Nasce l’Associazione Educare alle Differenze

http://www.prideonline.it/
Presentata a Roma, presso la sala stampa della Camera dei Deputati, l’Associazione di Promozione Sociale Educare alle differenze. Punto d’arrivo di un percorso che nasce nel settembre 2014, quando per la prima volta si sono dati appuntamento a Roma più di 600 tra soggetti singoli e collettivi che si occupano – a vario titolo – di progetti per la valorizzazione delle differenze e per la prevenzione di ogni forma di violenza e discriminazione. Realtà molto varie che si sono incontrate sulla spinta di scambiare esperienze e buone pratiche e di rispondere agli attacchi sempre più aggressivi mossi dalle destre sulla base della retorica e dello spauracchio della cosiddetta “ideologia gender”.
ASCOLTERETE

rosi&cristina con sorpresa finale di Piera&Patti semplicemente
cliccando   QUI

DIVERTIAMOCI INSIEME !


Potrete ascoltare  anche tutti i nostri consigli sugli
EVENTI BRESCIA PRIDE DA NON PERDERE:
19 MAGGIO :


18:30 - 20:30

Conferenza "LGBT nell'Islam" a cura di Wajahat Abbas Kazmi.

La situazione delle persone LGBT nei paesi Musulmani, cosa significhi essere Omosessuale

21:00 - 22:30

Proiezione del film "Gayby baby" di Maya Newell

Quattro bambini, figli di coppie gay e lesbiche, alle prese con i primi dilemmi, desideri e fragilità dell’adolescenza.
Un film-documentario emozionante su cosa significhi essere una famiglia moderna e dover affrontare il pregiudizio della comunità in cui si vive, raccontato con le parole dei diretti protagonisti.
18:00 - 20:00                                       
Conferenza “DI SANGUE, INCHIOSTRO E LIBERTÀ. STORIA E IDEE DEL TATUAGGIO”
Il tatuaggio si è prestato nei secoli a definire ciò che è segreto, ciò che è riservato, ma che è talmente forte da affiorare alla pelle e trasmettere in modo forte e chiaro una diversità. Alessia Muroni è storica dell’arte e scrittrice.
20:30 -22:30
Vite diurne oltre alla strada, Incontro con Monica Romano
L'immaginario collettivo lega al concetto di identità transgender quello della strada, dando vita ad un binomio socialmente e culturalmente diffuso. Questo immaginario ha contribuito alla discriminazione delle persone transgender nel mondo del lavoro e fuori da esso.



Cena per raccolta fondi Brescia Pride


26 MAGGIO  :
21:00 - 23:00
Spettacolo Teatrale "Geppetto Geppetto"