Trasmissione Beate Lesbiche 17-11-2017

Per ascoltare Piera, Margherita e Milena commentare le notizie, clicca QUI

Sentirete le notizie LGBT

DAL MONDO :

  • Nelle scuole della California si studierà la storia del movimento LGBT


L’ente per l’educazione scolastica della California ha ufficialmente approvato dieci libri di testo per il corso di storia che includono la storia del movimento LGBT. Sarà a discrezione degli insegnanti utilizzare i libri che contengono gli approfondimenti sul mondo omosessuale e transessuale. I libri verranno utilizzati nelle classi di terza media. Già due anni fa la California aveva introdotto libri di testo inclusivi per l’ultimo anno di liceo, ma adesso l’età si abbassa.

  • Rete Lenford celebra i 10 anni dalla sua fondazione con un grande convegno nazionale, a Firenze, il 1° dicembre 

“Dieci anni di Avvocatura per i diritti LGBTI, Le conquiste e le prospettive”, è il titolo del Convegno giuridico sui diritti delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersex, che si terrà nel Salone dei Cinquecento del Palazzo Vecchio a Firenze il prossimo 1° dicembre.
Avvocatura per i diritti LGBTI – Rete Lenford, che compie dieci anni di vita, è costituita da un gruppo di avvocati e avvocate e in questi anni ha contribuito all'avanzamento dei diritti delle persone LGBTI.
Il Convegno vuol essere un’occasione per ripercorrere le battaglie per l’affermazione dei diritti LGBTI in Italia e, allo stesso tempo, volgere lo sguardo alle nuove sfide per l’affermazione della piena cittadinanza delle persone e delle famiglie LGBTI  e contro ogni forma di discriminazione.
  • La metro di New York userà gli annunci gender neutral al posto di "signori e signore"
  • Ballet duo africano per protestare contro le leggi anti-LGBT del paese

Due ballerine si esibiscono per celebrare l'amore senza nessuna distinzione.
Joburg Ballet, una compagnia di balletto sud-africana, ha recentemente realizzato il video Bite Size Ballet per protestare contro i 13 arresti in Tanzania – tra cui due sud-africani – colpevoli di “promuovere l’omosessualità“.
  • #AzzurreSuRaiUno la campagna di Assist per portare la squadra nazionale femminile in diretta TV
                      
INTERVISTA A:

  • Giovanni Zardini del Circolo Pink per l’assoluzione del reato che lo vedeva imputato per la contro-manifestazione alle “Sentinelle in piedi”
  • Paola Fazzini per lo sfratto del Comune di Roma alla storica Casa Internazionale delle Donne Roma.


APPUNTAMENTI :

  • Manifestazione nazionale del 25 Novembre a Roma nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Non una di Meno di Brescia organizza un pullman.

                                                    ----------------------
Ascolta la trasmissione cliccando QUI  con

Speakers : Piera, Margherita.
mixer : Milena