Trasmissione Beate Lesbiche 22-12-2017

Per ascoltare Piera, Patti e Milena commentare le notizie, clicca QUI

Sentirete le notizie LGBT


DALL'ITALIA :
  • Napoli: apre in una casa confiscata alla camorra un rifugio per giovani lgbt 
“Questa casa non è un albergo” è il centro d’accoglienza per giovani LGBT che accoglierà chi si trova in situazioni di difficoltà e/o le vittime di violenze e discriminazioni. Il capofila del progetto è l'associazione partenopea I-KEN e vede anche la collaborazione dell’Università Federico II.
  • Tribunale di Napoli, sì allo status di rifugiato per una donna lesbica nigeriana
Il Tribunale di Napoli ha riconosciuto lo status di rifugiato a una ragazza lesbica di origini nigeriane, dopo che la domanda era stata rigettata. La sentenza apre un interessante precedente per le motivazioni che sono all'origine della decisione del tribunale.
Mara Biancamano, referente legale dello sportello MigraAntinoo di ArcigayNapoli, spiega: “Si tratta di una decisione molto importante. Il giudice ha ritenuto che non esistono parametri oggettivi ai quali si possa ancorare il giudizio sull’orientamento sessuale di una persona. La prova, in sostanza, non può consistere in una allegazione materiale o medica, come spesso è stato richiesto in passato dai giudici”.
 

I vigili del fuoco: “Saremo al Roma Pride 2018”
Unione sindacale di base dei Vigili del Fuoco chiede, attraverso un comunicato, l'autorizzazione a marciare con le divise al prossimo pride non solo come tangibile segno istituzionale, ma come concreto atto di impegno civico contro le discriminazioni.
Ricordiamo che in molte parti del mondo i vigili sfilano già da anni durante i Pride. 
 
E DAL MONDO...
 
  • Sydney accoglierà il 2018 con i fuochi d’artificio arcobaleno in omaggio al matrimonio egualitario
Il sindaco della città, Clover Moore, ha annunciato che i colori che daranno il benvenuto al 2018 saranno quelli della bandiera arcobaleno, in omaggio al matrimonio egualitario che dovrebbe diventare legge a breve, dopo il risultato favorevole del referedum. “È un modo favoloso per dire addio al 2017, l’anno in cui quattro abitanti di Sydney su cinque hanno detto un chiaro ‘sì’ al matrimonio egualitario” ha detto Clover. 

  •  Presto lo Stato di Washington potrebbe riconoscere legalmente le persone non binarie

E PER LA RUBRICA...AND THE WINNER IS (A CHI LA SPARA PIU' GROSSA)....La giornalista guarita dal lesbismo


 
INTERVISTA A:

 APPUNTAMENTI :
  • La MostroTombola del Pianeta Viola. Domenica 25 dicembre