Trasmissione Beate Lesbiche 09-03-2018


Ascolta la trasmissione condotta da



                   PATTI          MILENA       MARGHE

  
cliccando QUI

Sentirai le
NEWS

Sheroes, il progetto Mattel di Barbie

Il programma Shero – dall’unione delle due parole inglesi “she” (lei) più “hero” (eroe) – lanciato nel 2015, con il quale Barbie onora una serie di donne famose con una bambola in copia unica con le loro sembianze. L’obiettivo è celebrare il loro essere diventate dei veri e propri modelli per le generazioni future, dimostrando alle bambine di tutto il mondo che possono davvero scegliere di diventare qualsiasi cosa: astronaute, cuoche, pittrici, atlete olimpioniche. In occasione della Festa Internazionale della Donna, Barbie ha reso omaggio a 17 personalità femminili del passato e del presente in tutto il mondo. Tra queste, ci sarà anche una bambola ispirata a una ragazza italiana, che ha rotto le barriere di un pregiudizio per cui esistono sport a cui le ragazze sono meno brave (o addirittura non possono giocare) – come il calcio. Stiamo parlando della Barbie Shero realizzata a immagine e somiglianza di Sara Gama, calciatrice italiana di 28 anni, attualmente difensore e capitano della Juventus femminile, che gioca anche nella nazionale, l’unica con cui possiamo ancora sperare di vincere i Mondiali di calcio. Frida Kahlo, Patty Jenkins, Nicola Adams, Hélène Darroze. Sono solo alcuni dei nomi delle nuove Sheroes, con cui la Mattel, a pochi giorni dalla festa della donna, vuole puntare i riflettori sulle infinite strade che ogni bambina deve sentirsi libera di poter percorrere.

Giornata internazionale della Donna, non regaliamo
mimose ma sosteniamo Assistit

Le donne vincono le medaglie, salvano le Olimpiadi, le tesserate sono molto di più dei
tesserati. Ma nella dirigenza sportiva ci sono solo uomini. 

Queer Britain, nasce il primo museo del Regno Unito della
storia LGBTQ+


     Queer Britain: The National LGBTQ+ Museum ospiterà una serie di mostre permanenti e temporanee, presentandosi come risorsa essenziale della comunità per preservare e celebrare la memoria degli attivisti, le storie e i problemi legati all’Universo LGBTQ del passato. L'inaugurazione è prevista per l'anno 2021.



Israele inganna e deporta in Uganda anche i rifugiati LGBT

 And the Winner is (ovvero il festival di chi la spara più grossa): Salvini, Meloni e Povia contro Elsa di Frozen e la sua futura fidanzata. E Mauro Biani risponde con questa vignetta









e le                          

 INTERVISTE A

Daniele di Teatro 2 per il crowdfunding a sostegno del progetto dello spettacolo teatrale "L'altra parte di me" tratto dal romanzo omonimo di Cristina Obber. Sosteniamolo! 

Stefania del Mantova Pride #diventaciòchesei. 16 giugno 2018 



Non perderai gli  

 APPUNTAMENTI
 17 marzo, dalle ore 21, Sala Buozzi
IMMAGINARIA E' TORNATA E A BISOGNO DI TUTTE NOI!



Al mixer: Marghe

Ai microfoni : Milena e Patti 
Guest star: Annina



ASCOLTA
LA TRASMISSIONE
CLICCANDO QUI