Trasmissione Beate Lesbiche 30-11-2018


ASCOLTA FRANCESCA, MONICA E ROSI 

COMMENTARE LE NOTIZIE CLICCANDO QUI 


NOTIZIE:

·         Spadafora: «Su diritti Lgbti nessun passo indietro. Anzi lavoreremo per una legge contro l'omofobia. Lega? Le nostre strade si separeranno»
Spadafora torna inoltre a parlare dell’accusa mossagli da un gruppo sparuto d’associazioni Lgbti in riferimento al Tavolo permanente che, istituito presso Palazzo Chigi, sarebbe una foglia di fico. 
INTERVISTA :
·         Tiziana Louise presente al tavolo permanente istituito dal sottosegretario Spadafora.
NOTIZIE DAL MONDO :
·         Taiwan dice no ai diritti LGBT: “Colpa delle fake news”.

I risultati dei referendum a Taiwan del 24 novembre sono peggio di una doccia gelida per le donne e per la comunità LGBT. 
CULTURA:
·         Monologo:      Primo monologo di Annagaia Marchioro alla TV delle ragazze
·         Harvey Milk a 40 anni dall'omicidio: esempio vivo della collettività Lgbti.   Quarant’anni fa veniva assassinato Harvey Milk
La sua figura di vero e proprio “martire” dei diritti Lgbti è stata riconosciuta anche da Barak Obama che, nel 2009, ha insignito la sua memoria della massima decorazione degli Stati Uniti, cioè la Presidential Medal of Freedom, per l’enorme apporto alla lotta per i diritti e la libertà della comunità LGBT.


·         Dopo l'ottima accoglienza alla Mostra del Cinema di Venezia 2018, arriva al cinema ZEN sul ghiaccio sottile, opera prima di Margherita Ferri, un debutto che porta con uno sguardo fresco, vivido e colorato un pugno di temi forti e sensibili: l’identità di genere, il bullismo e la discriminazione. Questa è la storia di Zen ma anche di molte persone.
                                                            

APPUNTAMENTI :

Sabato 1 dicembre dalle ore 19:30 alle 21:00

Caffè Letterario in collaborazione con la Bravissima cuoca Daniela Leone vi invita ad una piccola cena prima dello spettacolo .." Come Giulio Cesare.
Primo appuntamento di una nuova consuetudine che si vuole creare al Caffè :
una volta al mese una cena d'autore con una proposta culturale per condividere un momento piacevole.