GIOVEDI' 10 GENNAIO




Giriamo con piacere l'invito del Liceo De Andrè che ha ospitato il corso d' aggiornamento per insegnanti, promosso dal "Coordinamento Formazione Scuole per il rispetto delle persone LGBTI", cui come Pianeta Viola abbiamo collaborato.





Il Liceo De André è lieto di invitare genitori, studentesse e studenti, docenti alla proiezione di un film documentario “Due volte genitori”. Il film entra direttamente nel cuore delle famiglie nel momento critico della rivelazione dell’omosessualità di un figlio/a. Attraverso un delicato lavoro di ascolto, il film indaga questo percorso tra le aspettative disilluse dai figli e l’accettazione, al di là dell’omosessualità in quanto tale, della propria rinascita come genitori. Dopo lo smarrimento, il senso di perdita e di colpa, poco alla volta si apre un nuovo percorso che porta queste famiglie a compiere un viaggio imprevisto, dai figli ai genitori, dai genitori ai nonni e poi di nuovo ai figli. 

Il film viene proiettato nella serata conclusiva, aperta alla cittadinanza, del Corso di formazione per insegnanti “La scuola di fronte alla sfida dell’uguaglianza e delle diversità di genere e di orientamento affettivo-sessuale”, che ha ottenuto il Patrocinio di Comune e Provincia. Ingresso gratuito



Il film verrà proiettato Giovedì 10 gennaio alle 20,30 presso 

l 'auditorium  P. Levi, via Balestrieri 6, Brescia



P.S. Per favorire la partecipazione alla visione dell'interessante documentario giovedi' 10 gennaio la sede di Pianeta Viola, in via Folonari 7a, Brescia, rimarrà  chiusa.