Trasmissione Beate Lesbiche 11-01-2019






ASCOLTA

MARTA 

E PIERA 

CLICCANDO 


QUI




Interviste:



  • Katia Acquafredda, ci parla diLesbiche Fuori SaloneLFS 7° edizione Intersezioni, Milano 25-27 Gennaio.

Sarà un week end di workshop, atelier, laboratori, performance, musica, proiezioni, presentazioni, mostre, banchetti e tanto altro: cercheremo di capire, sentire e (re)agire a partire dalle declinazioni che l’intersezionalità ha nelle nostre vite.



  • Ino Kehrer, ci parla della traduzione che Intersexioni ha fatto della modifica della legge tedesca relativa allo stato civile in caso di variazioni intersex.



Notizie:


  • Identità senza genere in Argentina: per la prima volta due persone che non di riconoscono in nessun genere hanno ottenuto che nel loro documento d'identità non si faccia nessun accenno al loro sesso. Decisione presa in novembre nella città di Mendoza in virtù della legge sull'idenità di genere approvata nel 2012.
  • New York City Begins Offering Nonbinary Gender Option On Birth Certificates

 Storie di vita:

  • Hedy Lamarr: la bellissima attrice che scappò da un matrimonio nazista, si convertì in spia e inventrice e ebbe relazioni lesbiche.

 Cultura:


Premio al regista bilbaino Iñigo Guardamino per l'opera 

LGTBI rivolta ad un pubblico infantile ma non solo

"Eloy y El mañana".




Canzoni: EnzoBeccia-Fiorenza Sasso “A dirla tutta”; Go Sailor “Together forever in love”; Beatrice Eli “Girls”; Christine and the Queens "Girlfriend"; Panic at the disco “Girls girls bpys”; Gia “Only a girl”.



Mixer: Marta

Speaker: Piera