Trasmissione Beate Lesbiche 18-01-2019




ASCOLTA  FRANCESCA, ELISA, DANYLEO E MARGHERITA CLICCANDO QUI

Notizie :



Una nuova e interessante serie è sbarcata da pochi giorni su Netflix, e già dal trailer si annuncia molto particolare. In Sex Education, fin dal primo episodio si nota il classico stile comedy inglese per adolescenti. Ma procedendo con le puntate disponibili sul portale si scopre che c’è molto di più. Sia per il tema trattato che per la scelta dei personaggi che appaiono durante le puntate. Il tema principale, su cui si focalizzeranno le otto puntate della prima stagione, è il sesso. Parliamo di adolescenti alla scoperta del proprio corpo, del proprio orientamento sessuale, della verginità e delle paure del primo rapporto, con tutto quello che il rapporto stesso può riservare. Procedendo con le puntate, si scopre però che non si tratta solo di una semplice e già vista serie per teen. Ma lo stile e le identità dei personaggi fanno in modo di far riconoscere lo spettatore in alcuni di loro, mostrando tutte le emozioni e i disagi che gli adolescenti che si stanno conoscendo sono obbligati ad affrontare.

Sex Education: il vergine, la ragazza strana e l’amico gay drag queen

La storia vede protagonista Otis (Asa Butterfield), un ragazzo vergine eterosessuale, timido sia nell’ approcciare ragazze sia in generale a formare un gruppo di amicizie. A mettere il dito nella piaga è la madre Jean (Gillian Anderson), una terapista sessuale. Amica di Otis è la bellissima e particolare Maeve (Emma Mackey) a chiudere il trio, c’è Eric(Ncuti Gatwa). Il personaggio più importante per la comunità LGBT. Eric è gay e appassionato del mondo delle drag queen. Si trova in conflitto con il proprio orientamento e le sue scelte di fronte alla famiglia.




In corsa per l’Orso d’Oro di Berlino 2019ci sarà anche Elisa e Marcela, film a tematica LGBT diretto da Isabel Coixet. Pellicola Netflix, Elisa e Marcela racconta infatti la vera storia di due donne che riuscirono a sposarsi, con l’inganno. in Spagna nel lontano 1901.
Rubrica Dany Leo

Gastrosofia – piatti del recupero
L’importanza dei colori nel cibo
Interviste: 

Lesbiche Fuori Salone LFS 7° edizione Intersezioni, Milano 25-27 Gennaio.
Intervista a Nina Ferrante
Nina Ferrante e Francesca De Rosa terranno al festival il laboratorio
“Gli elefanti nella stanza tutta per sé”
Appuntamenti:

Assemblea pubblica per la presentazione del Brescia Pride 2019 “Fuori la voce”
Venerdì 18 alle ore 20.30 – sala Buozzi – via Folonari 20
Musiche
Maru – Giorgia / Dua Lipa – One kiss / Alessandra Amoroso – Comunque andare
J.lo – El Anillo / Rita Ora – Lonely together

Mixer : Francesca 
Speaker : Dani Leo, Elisa, Margherita.