LOS QUINCHOS

Giovedì sera al Pianeta è venuta Monica a parlarci del progetto Los Quinchos, di cui fa parte come comitato di Brescia.
Le abbiamo chiesto di scrivere qualche riga da pubblicare sul sito.



"Ciao, sono Monica del comitato di Brescia a sostegno del progetto Los Quinchos, in Nicaragua. Il Progetto Los Quinchos, fondato nel 1991 dall’italiana Zelinda Roccia, accoglie bambini abbandonati e maltrattati.

E’ una struttura articolata e dinamica che si avvale dell’opera appassionata di circa 40 tra educatori ed educatrici, psicologi, maestri artigiani, assistenti, amministrativi, TUTTI nicaraguensi.

Si sostiene con la contribuzione della solidarietà di base, per mezzo dei Comitati e Associazioni italiane dell’Adda, di Bolzano, Brescia, Cagliari e Firenze, i cui i volontari sono impegnati a diffondere la conoscenza del Progetto e la cultura della Pace e della Solidarietà tra i popoli.
L’obiettivo è il reinserimento dei bambini nella loro società offrendo loro le opportunità finora negate sul piano dei diritti umani: il diritto di vivere serenamente la loro infanzia e la conoscenza dei loro diritti e doveri di futuri cittadini.

Come comitato di Brescia, in particolare per il 2009, vogliamo sostenere integralmente l'onere e l'onore di avviare la seconda osteria Italiana, che sarà a Granada.
Il preventivo per l'avvio di questa nuova attività che darà lavoro ai ragazzi più grandi, è di circa 12.000 euro. La metà dell'importo è già stata da noi versata, ma manca ancora la restante.


Vi invito a visitare il sito http://www.losquinchos.it/ per maggiori informazioni o a scrivermi a losquinchosbs@gmail.com.

Per effettuare una donazione, DI QUALSIASI IMPORTO, ANCHE MINIMO, potete fare un bonifico a:
Conto corrente bancario: n° 102763 Banca Etica Via Musei, 31- Brescia intestato a Lucchini, Corbellini e Ongari - Rif. Ass. Los Quinchos
IBAN IT91M0501811200000000102763

Grazie di cuore a tutti voi che vorrete aiutarci!"
Monika_losquinchos_brescia