Trasmissione Beate Lesbiche 06-10-2017


Finita l’estate eccoci qui di nuovo per aggiornarvi sulle notizie LGBT dall’Italia e dal mondo.

Ascolta la trasmissione, siamo QUI 

A parlare di :
ESTATE


No, non è uguale per tutt*



  • Omofobia, casa vacanze calabrese rifiuta una coppia omosessuale: “Non accettati gay e animali”. Bandita da Booking e da Trip Advisor


Non accettiamo gay e animali”. Non poteva essere più chiaro il proprietario della casa vacanze della frazione Santa Maria, a Ricadi, nel Vibonese verso la richiesta di prenotazione di una coppia di ragazzi. Il messaggio WhatsApp che è stato inviato ai due ragazzi, non appena la struttura si è resa conto che i suoi futuri ospiti erano entrambi uomini il messaggio WhatsApp che ne è seguito, finiva con un laconico:
Mi perdoni ancora”.



  • Salerno, coppia gay si abbraccia in piscina. Il bagnino: “Più composti, ci sono bambini”
Il bagnino nel vedere la coppia di ragazzi allontanarsi dopo il rimprovero e l’invito ad una maggiore compostezza per rispetto ai bambini presenti, sostiene loro che sisarebbe rivolto così anche ad una coppia eterosessuale. Peccato che fossero presenti in piscina   decine di coppie intente a baciarsi e abbracciarsi e che nessuna è stata importunata come è accaduto ai due ragazzi.

 Ma contro l’omofobia tante sono le manifestazioni che mai (ancora) saranno abbastanza:

 MILANO :

  • Rugby contro l’omofobia, haka e sorriso arcobaleno per uno sport inclusivo: “Entrate nel 21esimo secolo!
Una haka anti-omofobia e un’amichevole per lanciare un appello alle federazioni sportive affinché inseriscano nei rispettivi statuti il divieto di discriminazione per l’orientamento sessuale dei propri atleti è quanto avvenuto al parco Forlanini di Milano, dove si sono affrontate, in una partita di rugby, Libera, squadra a 15 composta da una trentina di ragazzi, alcuni dei quali dichiaratamente omosessuali e una rappresentativa di ex nazionali. Ai partecipanti è stato chiesto di farsi un selfie con il paradenti arcobaleno per sostenere la campagna #smileandfight

 BRESCIA : 
Venerdì 20 ottobre, dalle ore 9:30 alle ore 13:30 al CST Toscolano, incontro su :

"DISCRIMINAZIONE E DIRITTI”




E mentre da Milano e da Brescia le due belle notizie, da Pontida ne arriva una di fronte alla quale non sappiamo se ridere o piangere. Meglio ridere…


  • Tassa rifiuti, a Pontida via l’imposta a coppie sposate ma non a quelle gay


Via la tassa sui rifiuti per le coppie appena sposate.

Tranne quelle gay, s’intende. Siamo a Pontida, roccaforte

della Lega Nord nel Bergamasco, dove il sindaco Luigi

Carozzi è tornato a discriminare.



  • E ci mancava solo il bus anti gender,  l'ultima follia firmata Family day.




Manifesti omotransfobici annunciano il passaggio del 'Bus delle libertà' per combattere 'l'emergenza educativa'. Un tour di 15 giorni nelle principali città italiane con la scritta :
Riemerge così in Italia, come un fiume carsico, l'allarme per “L’ideologia del gender”.



Che barba ! Che noia !

MONDO:


Aiuto !!! Il potere del gender !!!!
  • Cade il governo in Perù: tutta colpa del gender ! 
E non stiamo scherzando…


Il governo del Perù è caduto e forse si andrà a nuove elezioni politiche per l’accusa di voler “omosessualizzare” le nuove generazioni, accusa lanciata dall’ala conservatrice, con in prima fila il partito Fuerza Popular (Forza popolare), sostenendo che, attraverso il nuovo programma ministeriale della pubblica istruzione,  il governo voglia  “omosessualizzare” gli studenti delle scuole pubbliche peruviane.


  • Decine di persone gay e transessuali sono state

arrestate in Azerbaijan.


In Azerbaijan decine di persone gay e transessuali sono state arrestate negli ultimi dieci giorni, dicono gli attivisti del paese. Samed Rahimli, un avvocato che si sta occupando della difesa delle persone arrestate, ha detto al Guardian che questa operazione è più grande di quelle che già erano avvenute in passato, e che sono stati fatti arresti diffusi e sistematici.

                                     --------------------------------------------------


  • RUBRICA : Cosa stiamo leggendo?

Parliamo di :

Il Racconto dell’Ancella


 dal quale è stato tratta la serie “The Handmaid’s Tale”  arrivata, finalmente,  in Italia.

La serie è diventata una delle più premiate agli Emmy, vincendo anche il premio per la miglior serie drammatica. The Handmaid’s Tale  tratta temi forti nei quali si possono trovare  risonanze e possibili parallelismi con certi contesti attuali.
«Questo è un libro che parla di cosa succede quando alcuni atteggiamenti assunti distrattamente nei confronti delle donne sono portati alla loro logica conclusione.»
Margaret Atwood
se non vuoi seguire i vari link, 
 ASCOLTA QUI  I COMMENTI ALLE NOTIZIE

Annina al mixer

Rosi, Monica ed Annina indegnamente ai microfoni

La splendida voce di Monica che interpreta brani tratti dal libro .