Trasmissione Beate Lesbiche 13-10-2017

 ASCOLTA LA TRASMISSIONE, SIAMO QUI

 NEWS LGBT
  
Nonna australiana supporta i matrimoni egualitari per vedere sposare la nipote lesbica
Si carica la carrozzina in auto e via di corsa a spedire il suo “SI” alla buca delle lettere più vicina.
Jean è decisa a votare SI per vedere sua nipote Gabby sposare la donna della sua vita, Rosie: "La mia nipote più giovane è cresciuta come una gentile, amorevole e leale ragazza e sono davvero orgogliosa di lei. E’ molto importante dire ‘SI’ per farle felici, e ovviamente mi renderebbe molto felice anche se Gabby e Rosie si potessero sistemare e sposare, e questo è quello che voglio per loro"


Levante: il pezzo "Santa Rosalia" racconta l'amore di due donne a un bambino

Nell'ultimo album di Levante, “Nel caos di stanze stupefacenti“ è inserita la canzone "Santa Rosalia" che racconta l'amore di due donne ad un bambino. “Ho immaginato di spiegare a un bambino l’omosessualità partendo dall'immagine di due fiori che si amano”.  “Dalle mie parti si dice che Santa Rosalia amasse una donna e che, costretta dal padre a un matrimonio di convenienza, scappò in una grotta“.
Per Levante la sua musica è anche un modo per combattere il sessismo e la violenza contro le donne, e molti dei suoi pezzi hanno richiami di impegno sociale.

Apple: arrivano le emoji gender neutral!
Apple ha annunciato l'imminente introduzione nell'ultima versione del sistema operativo per iPhone e iPad di una nuova serie di emoji che includeranno, tra le altre cose, personaggi di genere neutro.
Tre nuove emoji per altrettante fasce di età - infanzia, età adulta e terza età - e diverse tonalità di pelle per abbracciare quante più persone possibili.
Alle tre emoji di genere neutro si aggiungerà il cuore di colore arancione, che unico alle colorazioni già disponibili permetterà agli utenti di realizzare il set con i sei colori della bandiera arcobaleno: rossa, arancione, gialla, verde, blu, e viola. 


INTERVISTA A:

Tiziana Louise che ha partecipato al European Lesbian Conference di Vienna.


Lucilla Ciambotti che ci parla dell’incontro organizzato a Roma in ricordo di Simonetta Spinelli.


 CI VEDIAMO:
  •   Discriminazione e diritti, 20 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, Centro Studi Toscolano;
  •  
     Marcia per l’Accoglienza, 28 ottobre, dalle ore 14.30, Largo Formentone, Brescia;
    • Scuola e famiglia insieme per educare nel presente: quali competenze quali opportunità?, 28 ottobre, ore 20.30, Prevalle (Bs) 




      CANZONI: Levante – Santa Rosalia; Tiziano Ferro ft. Carmen Consoli – Il conforto; Cristina Donà – Meloria’s ballade; Lesbian on Ectasy – Sister on the struggle

Ai microfoni: Milena, Patti e Piera